a cura di Alessandro Orsatti | Tempo di lettura approssimativo: 2 minuti
Apple MacBook Air M3

Apple MacBook Air M3  ·  Fonte: Apple

annuncio

Che bella sorpresa di lunedì! Proprio come sospettavamo la scorsa settimana e qualche tempo fa, Apple ha annunciato il MacBook Air con processore M3. Oltre alla CPU potenziata, la nuova generazione è dotata di una maggiore velocità WiFi e di un aggiornamento molto gradito per i monitor esterni.

annuncio

Aggiornamento 04/03/2024

È successo proprio mentre ci stavamo entusiasmando per la fuga di notizie della scorsa settimana! Apple ha appena annunciato il MacBook Air con M3! L’ultima generazione di Apple Silicon sarà disponibile sia per il modello da 13 che per quello da 15 pollici. Il design del portatile super sottile rimane invariato rispetto alle generazioni precedenti.

Apple MacBook Air M3
Apple MacBook Air M3 · Fonte: Apple

In termini di prestazioni, la generazione M3 è dotata di un significativo aumento della velocità, di un maggior numero di core per CPU e GPU e di un nuovo Neural Engine. Apple definisce questi nuovi MacBook Air il “miglior computer portatile al mondo per l’AI“, qualunque cosa significhi esattamente.

annuncio

La notizia più importante è una piccola aggiunta che era un punto fermo ai tempi delle CPU Intel. È ora possibile collegare due schermi esterni alla volta. Tuttavia, questo è possibile solo se si tiene il coperchio chiuso. Quindi, siamo quasi tornati ai tempi dei display multipli di Intel, quasi. Il modello da 13 pollici parte da $1099/£1299/€1529 e si può aumentare la RAM fino a 24 GB e lo storage fino a due terabyte. Inoltre, il modello più grande da 15 pollici parte da $1299/£1499/€1829 con le stesse opzioni sia per la RAM che per lo storage. Entrambi i modelli sono già disponibili per il pre-ordine e saranno spediti da Apple a partire dall’8 marzo 2024.

Nuovi Mac e iPad – Apple si prepara al rilascio: cosa sappiamo

Secondo Bloomberg, Apple prevede di rilasciare entro la fine di marzo modelli aggiornati di iPad Pro (display OLED, M3, MagSafe, nuovo design della fotocamera e altro), iPad Air (M2 da 12,9 pollici e 10,9 pollici, nuovo design della fotocamera e altro) e nuovi Mac (incluso MacBook Air M3). I modelli iPad Pro in particolare potrebbero essere dotati di display OLED e offrire altri miglioramenti significativi come il chip M3 e la ricarica wireless MagSafe. Sono attesi aggiornamenti significativi anche per la gamma iPad Air e MacBook Air, inclusi nuovi chipset e connettività migliorata. E l’hardware è probabilmente disponibile in bellissime tonalità di blu. Siamo emozionati!

Mentre cresce l’attesa per i nuovi Mac e iPad, Apple, come al solito, si trattiene sui dettagli e promette una sorpresa per l’annuncio ufficiale. Oltre alle notizie attuali da Cupertino, come le speculazioni sull’Apple Car, le sfide nell’AppStore dell’UE e gli approfondimenti sull’Apple Vision, molto rimane nell’oscurità. Tutto ciò che si sa è che Apple ha aggiornato i documenti di supporto interni per fornire al personale di supporto linee guida per la gestione delle richieste su prodotti non ancora rilasciati. L’intera comunità Apple attende con ansia annunci ufficiali – forse anche il famoso “One more thing”. Naturalmente, come sempre, vi terremo aggiornati!

Ulteriori informazioni:

Apple MacBook Air M3

Come valuti questo articolo?

Valutazione: Tuo: | ø:
annuncio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *