Gretsch Chris Rocha Electromatic Broadkaster Jr Edizione Limitata
Questa Gretsch Electromatic Chris Rocha Broadkaster Jr Center Block è un altro modello signature in edizione limitata. Segue i recenti modelli Broadkaster di John Gorley e Broadkaster Jr di Boyjunior.
Chris Rocha Elecromatic Broadkaster Jr
Il chitarrista Chris Rocha è noto soprattutto per la sua musica worship e il suo nuovo modello signature, la Gretsch Electromatic Chris Rocha Broadkaster Jr Center Block, è stata ispirata per coprire tutte le esigenze del chitarrista. Rocha ha ottenuto molti riconoscimenti come chitarrista e produttore, tra cui due Dove Awards e contributi ad album vincitori di Grammy Award.
Questa Broadkaster Junior è rifinita con un’elegante finitura Vintage White, con binding con bordi scintillanti dorati e hardware dorato in tinta. Mi piace molto l’aspetto di questa chitarra e il prezzo di 1129€ sembra un affare per una chitarra così elegante. Diamo un’occhiata più da vicino ad alcune delle caratteristiche principali del modello.
Single-Cutaway
Si basa su un classico corpo Single-Cutaway da 14 pollici in acero bombato con un blocco centrale in abete rosso chambered. Questo conferisce alla chitarra una sensazione di leggerezza, un’eccellente resistenza al feedback e ottime sonorità. Per facilitare l’esecuzione, è dotata di un manico sottile in acero con profilo ad U e di una tastiera in palissandro con raggio di 12 pollici impreziosita da 22 tasti medium jumbo e intarsi Neo-Classic perlati.
High Sensitive Filter’Tron
I doppi pickup High Sensitive Filter’Tron offrono i classici suoni Gretsch. Sono controllati da un volume master con treble bleed, da un tono master, dai volumi dei singoli pickup e da un selettore dei pickup a tre posizioni. Il video dimostrativo dà una buona indicazione di cosa aspettarsi.
Bigsby B70
Questo modello presenta eccellenti scelte hardware, tra cui un vibrato Bigsby B70 con leva a filo, un ponte Adjusto-Matic, meccaniche autobloccanti, strap lock e un capotasto NuBone.
Conclusioni
È un’ottima chitarra per il prezzo che costa, e credo che Gretsch abbia fatto centro con questa signature in edizione limitata. Tutto l’hardware dorato risalta piacevolmente sulla finitura Vintage White e credo che abbia un aspetto e un suono molto belli. Sono un grande appassionato di questi modelli Gretsch limited-edition, tutti dotati di specifiche eccellenti e di un’estetica straordinaria.
PREZZO DI LISTINO – 1129€*
Ulteriori Informazioni:
*Questo articolo contiene link promozionali che ci aiutano a finanziare il nostro sito. Non preoccupatevi: il prezzo per voi rimane sempre lo stesso! Grazie per il vostro sostegno.