Gear Boutique per Chitarristi: Gibson Noel Gallagher 1978 Les Paul Custom
Questa settimana su Gear Boutique, diamo un’occhiata alla Les Paul Custom Gibson Noel Gallagher del 1978 in edizione speciale venduta per raccogliere fondi da devolvere in beneficenza. Poi, esaminiamo il pedale Alex Lifeson Lerxst By-Tor Drive. Infine, diamo un’occhiata alla chitarra Manson MB GEO Mask Edition limited edition.
Gibson Noël Gallagher
L’annuncio di questi modelli in edizione speciale Gibson Noel Gallagher entusiasmerà molti fan degli Oasis. La chitarra è una edizione limitata di soli 20 esemplari, ciascuno una riproduzione della Les Paul Custom del 1978 che Johnny Marr gli regalò. Vengono venduti per raccogliere fondi per il Teenage Cancer Trust presso il Gibson Garage di Londra. Gibson e Gallagher doneranno il 100% dei profitti a questo utile ente di beneficenza.
Ogni chitarra sarà autografata da Noel. Anche il fatto che sia possibile acquistarle solo in negozio è importante, poiché dovrebbe scoraggiare gli scalper di Internet.
Custom famosa
Questa famosa chitarra è stata utilizzata in album classici tra cui “The Queen is Dead” e “(What’s the Story) Morning Glory?”. Pertanto piacerà anche ai fan degli Smiths e di Johnny Marr. Sono impressionato dal fatto che Noel abbia collaborato con il Teenage Cancer Trust per aiutarli a raccogliere fondi,si tratta di un grande gesto e la Les Paul Custom ha davvero un aspetto fantastico.
Le chitarre saranno disponibili solo in negozio il giorno di apertura ufficiale del nuovo flagship store, il Gibson Garage London, sabato 24 febbraio 2024.
By-Tor Drive
Il pedale LERXST By-Tor Drive è stato annunciato a dicembre 2023 come edizione limitata per Alex Lifeson dei Rush. Hanno annunciato che ora sarà disponibile per tutti poiché è stato così popolare. Si basa sulla testata valvolare OMEGA personalizzata per la registrazione e il tour di “Clockwork Angels” dei Rush.
Mojotone
Mojotone sta costruendo il pedale, che rientra nel marchio Alex Lifeson LERXST. Cerca di replicare quell’amplificatore personalizzato per cui è noto. Ha una sezione boost integrata, che ricrea la risposta dello stadio di gain di un amplificatore valvolare e offre un livello di gain di +6dB basato su JFET.
Ogni By-Tor è realizzato a mano negli Stati Uniti con componenti di alta qualità. Suonano alla grande e, per fortuna, non sono più una limited edition. Ottimo per tutti i fan dei Rush che si sono persi il lotto iniziale l’anno scorso, poiché è andato sold out rapidamente.
Prezzo consigliato: 295 USD
Manson MB GEO Mask Edition
Queste chitarre Manson MB GEO Mask Edition sono una edizione limitata di soli 20 esemplari, con due versioni, giustamente chiamate V1 e V2. Queste non sono chitarre economiche, a partire da £ 7.999 per il modello V1 e £ 13.999 per il V2. Si tratta di copie esatte della chitarra di Matt Bellamy dei Muse, che ha usato durante il loro tour Will Of The People del 2023.
Ogni chitarra è costruita da Manson Guitar Works nel Regno Unito ed è dotata di un pickup Sustainiac Stealth Pro e di un pickup Manson PF-1 MB.
V1 vs V2
La V1 ha corpo in ontano, manico in acero fiammato e tastiera in ebano. Questo modello viene fornito in una custodia Hiscox con marchio Manson e un certificato firmato da Matt Bellamy. Al contrario, la V2 ha una fiammatura 5A, manico in acero roasted e figured e viene spedita in un flight case Protechnic realizzato nel Regno Unito.
Il pacchetto V2 include accessori esclusivi, tra cui una tracolla premium Manson Heistercamp con il logo GEO, plettri GEO in edizione limitata, un certificato inciso al laser con un numero univoco per ogni chitarra e una rara stampa a colori firmata da Bellamy.
Se il tuo budget non arriva fino a questo punto, potresti sempre prendere in considerazione la Cort/Manson MBM-2H, poiché ha anche un pickup Sustainer, quindi ti avvicinerai alla chitarra dei Muse/Matt Bellamy.
*Questo articolo contiene link promozionali che ci aiutano a finanziare il nostro sito. Non preoccupatevi: il prezzo per voi rimane sempre lo stesso! Grazie per il vostro sostegno.