a cura di Francesco Di Mauro | Tempo di lettura approssimativo: 2 minuti
Klevgrand OneShot: una vera innovazione?

Klevgrand OneShot: una vera innovazione?  ·  Fonte: Klevgrand

annuncio

Klevgrand OneShot è più di un semplice plugin per batteria, è un’interfaccia di campionamento per percussioni che rende più realistici i drum pad.

annuncio

Klevgrand è nota per l’innovazione del software in molti settori, ma i suoi plugin per batteria e percussioni sono particolarmente interessanti. Hanno fatto un lavoro impressionante con strumenti come Slammer, Borsta, Ting e Skaka, e ora il rilascio di OneShot promette di essere un’importante pietra miliare, sia per Klevgrand che per i musicisti.

Cosa rende diverso il Klevgrand OneShot?

Come per la maggior parte degli strumenti Klevgrand, il diavolo si nasconde nei dettagli. Per cominciare, caratteristiche come il velocity layering e il campionamento round-robin potrebbero essere scontate nella maggior parte dei plugin multi-sampling.

Tuttavia, ci sono anche aspetti più dinamici come il sample choking e funzioni di sintesi come filtri e envelope. Inoltre, OneShot è dotato di un’ampia sezione effetti e il suo routing multiuscita flessibile lo rende uno strumento potente.

Stai visualizzando un contenuto segnaposto da YouTube. Per accedere al contenuto effettivo, clicca sul pulsante sottostante. Si prega di notare che in questo modo si condividono i dati con provider di terze parti.

Ulteriori informazioni

La maggior parte di queste funzioni si trova in altri importanti plugin per batteria, quindi cosa rende OneShot unico? A parte la qualità del motore di playback, OneShot permette di immergersi nel lato creativo del triggering dei campioni e del sound shaping.

Inoltre, il modo in cui è possibile controllare il grado di umanizzazione del gain, del pitch, del filtro e del tempo su ciascuno dei 15 slot di strumenti è una prospettiva entusiasmante.

Invece di concentrarsi sul drum replacement o sul room modeling, OneShot è una piattaforma per creare i propri suoni e progettare un workflow che si adatti al proprio stile di produzione musicale.

annuncio

Stai visualizzando un contenuto segnaposto da YouTube. Per accedere al contenuto effettivo, clicca sul pulsante sottostante. Si prega di notare che in questo modo si condividono i dati con provider di terze parti.

Ulteriori informazioni

Negli ultimi quattro anni abbiamo scoperto che molti musicisti desiderano utilizzare i suoni di batteria in modo simile a quello che piace a noi di Klevgrand. Questo ci ha dato la fiducia necessaria per sviluppare un concetto più completo, OneShot, che farà sentire a casa i nostri attuali utenti e accoglierà anche i nuovi utilizzatori di Klevgrand.

Tobias Engström, CEO e co-fondatore

Nel complesso, OneShot si presenta come uno strumento straordinario, in particolare per coloro che guardano al di fuori del ruolo tradizionale della batteria nella musica. Ha la capacità di ricreare drum kit autentici con la sua libreria di suoni, ma è possibile sbloccare un potenziale più creativo quando si iniziano a caricare i propri campioni.

Che siate e-drummer o amanti dei tasti dell’MPC, questo strumento non può che far parte del vostro setup.

You are currently viewing a placeholder content from Default. To access the actual content, click the button below. Please note that doing so will share data with third-party providers.

More Information

Prezzi e disponibilità:

Oneshot sarà presto disponibile presso il vostro rivenditore preferito a un prezzo di lancio di 99,99 dollari.

Ulteriori informazioni su Klevgrand OneShot:

*Questo articolo contiene link promozionali che ci aiutano a finanziare il nostro sito. Non preoccupatevi: il prezzo per voi rimane sempre lo stesso! Grazie per il vostro sostegno.

Klevgrand OneShot: una vera innovazione?

Come valuti questo articolo?

Valutazione: Tuo: | ø:
annuncio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *