SolidGoldFX Aurras: Uni-Vibe in versione moderna
Il doppio phaser dal nome evocativo SolidGoldFX Aurras Optical Vibraphase si prepara a diventare il successore del leggendario Athena dello stesso produttore. Dopo il Vibraphase arriva quindi il Vibraphase ottico! Sono stati aggiunti alcuni controlli per una regolazione più precisa.
SolidGoldFX Aurras Optical Vibraphase – Come suona l’uni-vibe moderno
Il rosa è di moda. Almeno tra i produttori di pedali. Dopo il Mood MKII di Chase Bliss e la doppia distorsione Good Cop/Bad Cop, ecco il prossimo pedale rosa: SolidGoldFX Aurras Optical Vibraphase. Come il suo predecessore Athena, il pedale si rifà alla mitologia greca, questa volta con la dea del suono.
Anche l’idea di base è rimasta invariata: un omaggio all’Uni-Vibe, per suoni da Dark Side of the Moon e non solo, con due phaser asimmetrici. Ma non è solo l’aspetto a essere cambiato!
A questo scopo, i phaser Aurras sono costruiti attorno a una coppia di optoisolatori controllati individualmente. Questo dovrebbe rendere il segnale molto più pulito e ridurre notevolmente le possibili interferenze degli LFO.
LFO digitali, segnale analogico
Gli LFO in esecuzione separata sono controllati da un microprocessore: non potrebbero essere più stabili. Rispetto ad Athena, ora c’è anche un controllo separato dry/wet (Athena aveva solo un selettore a tre vie per tre componenti fisse del segnale). Sono inoltre inclusi per il sound design: i controlli Offset (spostamento degli LFO l’uno rispetto all’altro), Depth (intensità dell’effetto), Rate (velocità) e Level.
Sono presenti due footswitch, uno per il tap tempo e uno per il bypass. Dietro c’è un circuito di true bypass basato sul soft-touch con un percorso del segnale analogico al 100%. Il SolidGoldFX Aurras Optical Vibraphase ha anche un bel trucchetto per effetti stravaganti: raddoppiare o dimezzare rapidamente la velocità dell’LFO usando i footswitch.
Toccando due volte Tap si raddoppia la velocità. Se si tiene premuto Bypass, la velocità si dimezza. L’interruttore “Offset Mode” può essere utilizzato anche per creare effetti offbeat con gli LFO: se è impostato su Freq, il secondo LFO viene rallentato. In questo modo si creano ritmi phaser quasi unici.
Prezzo e disponibilità del SolidGoldFX Aurras
Il prezzo di vendita consigliato del SolidGoldFX Aurras è di 189 sterline, che corrispondono a circa 220 euro al cambio attuale. Il pedale dovrebbe essere disponibile a breve da Thomann.
Ulteriori Informazioni:
*Questo articolo contiene link promozionali che ci aiutano a finanziare il nostro sito. Non preoccupatevi: il prezzo per voi rimane sempre lo stesso! Grazie per il vostro sostegno.