Warm Audio Warm Bender (Tone Bender) e Ringerbringer (MOOG MF-102 Ringmod)
Suoni leggendari di fuzz e ring modulation da pedali famosissimi! Altri due nuovi cloni di Warm Audio, come sempre con un look fedele all’originale: il Warm Audio Warm Bender (Tone Bender) e il Ringerbringer (MoogerFooger MF-102 ring modulator).
Warm Audio Warm Bender
Il Warm Bender offre due dei suoni più leggendari del pedale fuzz Tone Bender e un’ulteriore variazione di suono moderno in un unico dispositivo. L’impostazione NOS 76 del Warm Bender fornisce un suono tagliente e presente, mentre l’impostazione NOS 75 offre il suono del Mark II Professional utilizzato da quasi tutti i chitarristi degli anni ’60 e ’70.
Circuito SAG
Il pedale Warm Bender è realizzato al 100% con transistor al germanio NOS e ospita due diversi circuiti fuzz al germanio e un terzo circuito moderno al silicio per un suono più morbido e simile alla distorsione.
Grazie al circuito SAG aggiuntivo, il suono speciale e unico dei pedali fuzz originali in stile Tone Bender può essere riprodotto in modo controllato quando la tensione scende. Una gradita innovazione! Il case pressofuso, spesso e pesante, con un peso di quasi 700 g, potrebbe non essere adatto a tutte le pedaliere, ma a mio parere ha un aspetto dannatamente elegante.
RingerBringer
Continuiamo con una replica del MOOG MF-102, meglio conosciuto come MoogerFooger ring modulator, che purtroppo non è più in commercio. I prezzi dell’usato per questi pedali possono raggiungere facilmente i 600-900 euro. Alcuni musicisti saranno felici di sapere che Warm Audio offre un’alternativa molto più economica. Soprattutto in un case leggermente più piccolo.
Secondo il produttore, RingerBringer è la piattaforma ideale per gli amanti del suono e combina controlli intuitivi con ampie opzioni di ingresso/uscita e offre ricche tessiture sonore che invitano a sperimentare il suono senza limiti.
Piattaforma per gli amanti del suono
Dalla leggera modulazione LoFi al suono penetrante della ring modulation infinita, RingerBringer ricrea accuratamente l’effetto di ring modulation analogico puro per suoni sperimentali.
Grazie agli intuitivi controlli LFO, MOD, FREQ e RATE, genera frequenze e armoniche sovrapposte e apre un’ampia gamma di possibilità sonore per chitarra e tastiera. Grazie a componenti di alta qualità, tra cui amplificatori operazionali e transistor selezionati a mano, RingerBringer offre una replica fedele alle specifiche dell’originale boutique.
Video
*Questo articolo contiene link promozionali che ci aiutano a finanziare il nostro sito. Non preoccupatevi: il prezzo per voi rimane sempre lo stesso! Grazie per il vostro sostegno.