Roland x Supreme: TR-08 e JU-06A come edizioni limitate
La moda incontra il sintetizzatore: ecco come si potrebbero descrivere le edizioni Roland x Supreme di TR-08 e JU-06A. Una drum machine e un sintetizzatore di uno dei più famosi produttori giapponesi vengono rinnovati dal marchio di streetwear newyorkese Supreme. E come nel caso della moda e del design, la collaborazione sicuramente non soddisferà i gusti di tutti.
Roland x Supreme colora TR-08 e JU-06A (quasi) totalmente di bianco
Anche le versioni limitate e le varianti di colore speciali non sono insolite nel mondo delle drum machine, dei sintetizzatori e dei controller. Ci sono già state varie edizioni dei sintetizzatori Moog e possiamo anche acquistarne un clone come il TD-3 in molti colori vivaci. Capita di tanto in tanto che due marchi uniscano le forze. Ora arriva la collaborazione Roland x Supreme e porta due “classici” come moderni modelli boutique con un nuovo look.
TR-08 e JU-06A ovviamente non sono nuovi. Le nuove edizioni moderne del Roland TR-808 e del Juno-60/Juno-106 sono disponibili da tempo e ricreano le caratteristiche di questi classici analogici utilizzando mezzi digitali. Le edizioni Roland x Supreme certamente non aggiungono nulla di nuovo a livello tecnico. Quindi si tratta principalmente di estetica e probabilmente anche di marketing.
Presentare il marchio in modo elegante non è una novità per Roland. Il logo arancione è presente da secoli su magliette e altri capi di abbigliamento. Chiunque segua 808 Day vedrà ogni anno entusiasmanti collaborazioni e prodotti di merchandising. E solo poche settimane fa c’era una speciale edizione limitata SP-404 MKII Stones Throw in collaborazione con l’etichetta discografica Stones Throw. In questo senso l’azione non è poi così sorprendente.
Look elegante, ma un po’ “Too Much” per il JU-06A
I due modelli bianchi non compaiono ancora sul sito web di Roland. Al momento li mostra solo Supreme. Mentre il TR-08 appare molto elegante nel suo look bianco, il JU-06A sembra un po’ strano. Il logo rosso è stampato al centro dei controlli e copre i parametri – ma come tutti sappiamo, i gusti possono essere discutibili.
Non è noto se i due modelli della collaborazione Roland x Supreme saranno disponibili in Europa. E non sappiamo ancora neanche il prezzo. Tuttavia, le edizioni limitate di Supreme sono generalmente costose e spesso vanno sold-out molto rapidamente.
Ma la buona notizia è che entrambi i modelli sono disponibili anche come varianti standard. Non sono limited edition, ma conservano un prezzo normale! In più non hanno un look che non ne rende difficile l’utilizzo. Puoi trovare il TR-08 qui su Thomann* e il JU-06A qui su Thomann*.
Maggiori informazioni su Roland x Supreme:
Video
*Questo articolo contiene link promozionali che ci aiutano a finanziare il nostro sito. Non preoccupatevi: il prezzo per voi rimane sempre lo stesso! Grazie per il vostro sostegno.