SoundGhost Jumble Trasforma i Tuoi Sample in Suoni Straordinari!
SoundGhost Jumble è un campionatore unico che sfrutta la casualità per generare nuovi paesaggi sonori. Caricando i propri campioni preferiti, il plugin esplora casualmente diverse porzioni del sample, per creare suoni inediti. E’ possibile aggiungere effetti di delay e riverbero, modulare l’ampiezza e usare il filtro sui campioni per creare paesaggi sonori complessi. Attualmente, il plugin è disponibile con un’offerta di lancio speciale!
SoundGhost Jumble: paesaggi sonori infiniti a partire da campioni
Il plugin e sampler Jumble di SoundGhost trasforma ogni sample in un capolavoro unico, posizionando casualmente la testina di riproduzione. Questo strumento apre le porte a possibilità infinite, generando suoni e melodie inedite.
Ogni volta che viene attivato un nuovo gate in Jumble, la riproduzione salta a una nuova posizione casuale, in sincronizzazione con il tempo del progetto. Gli utenti hanno la libertà di regolare la lunghezza e la velocità del gate secondo i propri gusti. Se desiderato, introduce anche salti di ottava a intervalli casuali ogni volta che la testina avanza.
Jumble: un nuovo modo di elaborare i campioni
Jumble include un filtro a stato variabile di alta qualità con modalità passa-alto e passa-basso, insieme a un delay cristallino e un riverbero.
Due modulatori LFO, uno per il filtro e uno per l’ampiezza del campione, permettono di strutturare la modulazione in strutture ritmiche o di randomizzarla ulteriormente. Esplorare nuove posizioni all’interno dei campioni può rivelare idee e trame inedite.
Grazie al gate interno, agli effetti e ai modulatori, un campione statico può essere trasformato in qualcosa di unico. L’output può successivamente essere registrato per creare loop indipendenti.
Integrare i campioni in Jumble è un gioco da ragazzi grazie alla semplice funzione drag-and-drop. Puoi anche definire l’intervallo di riproduzione del campione, limitando i movimenti della testina di riproduzione all’interno di una finestra temporale. In modalità manuale, il gate interno rimane inattivo, consentendo alla testina di riprodurre il campione solo quando viene ricevuta una nota MIDI. Questa caratteristica apre interessanti possibilità di controllo della posizione della testina tramite arpeggiatori e sequencer.
Inoltre, Jumble è dotato di oltre 40 preset stimolanti e di un pratico browser di preset che permette di salvare e riutilizzare facilmente le configurazioni salvate.
Prezzo e disponibilità
SoundGhost Jumble è ora disponibile sul sito web del produttore a un prezzo di lancio di 49,00 € invece di 79,00 €. Il plugin funziona su Windows 8 o superiore e macOS 10.12 o superiore (incluso il supporto Apple Silicon) come VST3 e AU a 64 bit. È anche possibile scaricare una versione demo dal sito web del produttore.
Ulteriori Informazioni:
*Questo articolo contiene link promozionali che ci aiutano a finanziare il nostro sito. Non preoccupatevi: il prezzo per voi rimane sempre lo stesso! Grazie per il vostro sostegno.