Gibson Custom Ebony: come un ottimo smoking!
Chic! Se state cercando una chitarra acustica adatta alla vostra Les Paul Custom Ebony, dovreste dare un’occhiata a queste quattro Gibson Custom Ebony Acoustics.
Chitarre Acustiche Gibson Custom Ebony
La Gibson Les Paul Custom è nata quando Les Paul stesso voleva una chitarra che “sembrasse uno smoking“. Ora quell’estetica senza tempo è disponibile su un quartetto di chitarre acustiche Gibson Custom, realizzate a mano a Bozeman, nel Montana, con componenti di prima qualità e rifinite con vernice nitro lucida Ebony.
Con la finitura Ebony e il look personalizzato, tra cui il binding a più strati, gli intarsi della tastiera a blocchi di madreperla e l’intarsio personalizzato della paletta con diamanti spaccati, queste chitarre acustiche Gibson Custom hanno l’aspetto da ” smoking ” e il fascino visivo della leggendaria Les Paul Custom.
L.R. Baggs
Tutti i modelli sono dotati di un top in abete Sitka massiccio. Sono inoltre dotati di elettronica L.R. Baggs Session VTC, che include un preamplificatore integrato e pickup piezoelettrici sotto il capotasto, rendendo queste chitarre adatte all’uso sul palco e in studio.
J-45 Custom Ebony
La J-45 è il modello acustico Gibson più popolare di tutti i tempi. Il suo suono inconfondibile l’ha resa per decenni la prima scelta delle leggende della musica di tutti i generi.
Oltre al top in abete, questa J-45 Custom ha fondo e fasce in mogano e un manico slim taper in mogano con una lunghezza della scala di 24,75″.
- Prezzo: 5399 euro
- Sito web del produttore
Hummingbird Custom Ebony
La Hummingbird Custom, dalle spalle larghe, si basa sulle caratteristiche classiche della Hummingbird, tra cui il top in abete Sitka massello, il fondo e le fasce in mogano e il manico in mogano con una lunghezza della scala di 24,75″ e un profilo rotondo.
SJ-200 Custom Ebony
Conosciuta in tutto il mondo come la “Regina delle Flattop”, l’SJ-200 fu introdotta per la prima volta nel 1937. Il corpo super jumbo in acero fiammato abbinato ad un top in abete Sitka offre suono e proiezione eccellenti.
Gibson Songwriter EC Custom Ebony
La Songwriter EC Custom Ebony è stata presentata per la prima volta nel 2003 ed è rivolta sia ai cantautori che agli artisti live. Combina il classico top di Gibson degli anni ’30 con un’originale forma dreadnought. Fondo e fasce in palissandro massello, insieme al top in abete rosso Sitka massello, offrono un suono pieno ed equilibrato. Il corpo Cutaway garantisce un ottimo accesso ai tasti superiori del comodo manico in mogano con profilo arrotondato e tastiera in ebano.
Ulteriori Informazioni:
*Questo articolo contiene link promozionali che ci aiutano a finanziare il nostro sito. Non preoccupatevi: il prezzo per voi rimane sempre lo stesso! Grazie per il vostro sostegno.