We Are Rewind Portable BT Cassette Player è come un Walkman con Bluetooth
Vi aspettavate un tale ritorno della cassetta? Le uscite su nastro si vendono bene e le nuove etichette di cassette spuntano come funghi. Poiché i dischi in vinile non sono mai stati così di moda, un altro supporto analogico sta vivendo una sorta di seconda primavera. Con il We Are Rewind Portable BT Cassette Player, i registratori di cassette mobili nello stile del Walkman sono tornati in auge.
We Are Rewind Portable BT Cassette Player è in grado di registrare e offre la connettività Bluetooth.
Il We Are Rewind non è una novità assoluta. Il “Walkman” è già disponibile da qualche mese, ma sulla scia delle notizie del NAMM, il dispositivo sta ricevendo nuova attenzione.
E il momento è quello giusto: le cassette sono più popolari che mai, le uscite indipendenti in questo formato spesso vanno sold out rapidamente e persino alcune major stanno tornando a pubblicare su cassetta.
Solo poco tempo fa abbiamo scritto del FiiO CP13, che è una sorta di riedizione del Walkman di Sony. L’originale di Sony è stato, per così dire, l’invenzione del lettore di cassette portatile nel 1979. Chiunque abbia letto l’articolo saprà che ci sono alcune cose che sono rimaste inosservate sul CP13. Soprattutto la possibilità di registrare con il dispositivo. E questo è esattamente ciò che offre il registratore a cassette portatile di We Are Rewind. A mio parere, questo è davvero un vantaggio. È possibile registrare i segnali audio tramite una presa stereo da 3,5 mm, in modo da avere un dispositivo molto compatto per la registrazione su cassetta.
Anche il Bluetooth 5.1 è supportato. Ciò significa che potete facilmente abbinare le vostre cuffie preferite o un altoparlante adatto al lettore e ascoltare le vostre cassette. È disponibile anche la classica connessione analogica per le cuffie.
Il lettore We Are Rewind non ha bisogno di batterie! Il dispositivo contiene una batteria al litio ricaricabile che, secondo il produttore, garantisce fino a 12 ore di funzionamento in mobilità.
Quasi perfetto
Non posso dire se la qualità del suono sia oggi paragonabile a quella dei modelli di punta del periodo d’oro dei Walkman. Tuttavia, questi dispositivi hanno raggiunto prezzi elevati sul mercato dell’usato. In questo senso, il lettore di cassette di We Are Rewind è sicuramente un’alternativa interessante.
Con la funzione di registrazione, chi vuole registrare i propri brani o singole tracce in vero stile cassetta ha un’opzione molto compatta. E poiché probabilmente questo apparecchio interessa soprattutto i fanatici del LoFi, la qualità complessiva non dovrebbe essere il fattore più decisivo.
Si tratta di una nuova edizione quasi perfetta, anche se mi piacerebbe ancora vedere un pitch control per controllare la velocità di registrazione e riproduzione. Forse il costruttore francese si farà venire questa idea da solo o ci saranno presto modifiche e nuove indicazioni.
Disponibilità e prezzi
Il We Are Rewind Portable BT Cassette Player è disponibile a poco meno di 150 euro in tre colori: arancione, blu e grigio. E se cercate cassette vergini per il vostro registratore a cassette, potete trovarle anche da Thomann*.
Ulteriori Informazioni:
*Questo articolo contiene link promozionali che ci aiutano a finanziare il nostro sito. Non preoccupatevi: il prezzo per voi rimane sempre lo stesso! Grazie per il vostro sostegno.