Larry Carlton Signature da Sire Guitars: nuove H7 e molto altro – Scopri tutti i modelli e le finiture!
La qualità e il rapporto qualità-prezzo che Larry Carlton ha proposto insieme a Sire Guitars per quasi dieci anni sono davvero eccezionali. E al NAMM 2024, Mr 335 non si è lasciato sfuggire l’occasione di presentare una marea di nuovi modelli Larry Carlton Signature, economici ma di alta qualità. Ecco i migliori!
Scopri tutti i modelli e le finiture disponibili!
Le serie J3 e J5 sono alternative economiche alla JazzMaster
Se avete sempre desiderato una JazzMaster, ma non siete riusciti ad accettare la politica dei prezzi piuttosto abbondante di Fender, dovreste dare un’occhiata alla nuova serie J. La piccola serie J3 presenta un corpo in mogano, palissandro edgeless sulla tastiera e due pickup single coil LC Standard Jazzmaster. La serie è disponibile in un’ampia gamma di finiture; eccone una piccola selezione.
La particolarità della serie J5, dal prezzo un po’ più elevato, è un ponte flottante dal nome impegnativo: “Göldo/Sire Vintage JM-Type Tremolo”. I legni utilizzati sono l’ontano nordamericano per il corpo, l’acero massello per il manico avvitato e l’ebano o l’acero massello per la tastiera (a seconda della finitura). Sono inclusi anche due single coil LC Vintage Jazzmaster.
La produzione H, T, L e S
Coprire tutto in dettaglio in questa sede sarebbe un po’ troppo prolisso, quindi lo faremo in una piccola carrellata a tutto tondo. Perché ci sono stati molti nuovi modelli aggiunti alle seire. Nella popolarissima serie H7 (un omaggio alla ES-335, che Carlton preferisce suonare), al NAMM sono stati aggiunti un modello con cutaway singolo (H7F) e uno con ponte Tune-O-Matic e tremolo Goldo/Sire “G7” (H7T) con pickup LC Filtatron. Ci sono anche delle 335 classiche o in altre varianti!
Ci sono anche nuovi modelli nelle serie Tele e Strat. Con i modelli T7TV e T7TM, nel catalogo sono ora disponibili Tele con F-hole e varie configurazioni P90. Nella gamma Strat di Sire Guitars sono stati inoltre aggiunti i modelli S5 e S10 Strat con configurazioni SSS e HSS.
Nuova serie signature di Larry Carlton: X per Metal
Oltre ad alcuni nuovi modelli della serie L, c’è anche la nuova serie X della Larry Carlton Signature. In termini di suono e aspetto, l’attenzione è rivolta all’heavy metal. C’è la serie X5 in mogano con impiallacciatura in frassino, manico in acero, due humbucker (compreso lo switch a cinque vie), tastiera in palissandro e ponte Floyd Rose Special.
La serie X10 presenta inoltre un corpo in ontano nordamericano con top in radica di pioppo massiccio, manico in cinque pezzi in acero e mogano, tastiera in ebano, ponte Floyd Rose 1000 e set di pickup Seymour Duncan SH-1n / TB-4. Nel complesso, si tratta di uno strumento piuttosto elegante, che potete sicuramente esaminare più da vicino se stavate considerando Ibanez o Jackson.
Ulteriori Informazioni:
*Questo articolo contiene link promozionali che ci aiutano a finanziare il nostro sito. Non preoccupatevi: il prezzo per voi rimane sempre lo stesso! Grazie per il vostro sostegno.