Boden Essential a 999 dollari è la 6 corde più economica della Strandberg
I modelli Boden Essential da 999 dollari sono stati presentati al NAMM. Questi modelli a 6 corde, dal prezzo contenuto, sono gli Strandberg più accessibili finora.
Boden Essential da 999 dollari
A 999 dollari, questi nuovi modelli Boden Essential sono le 6 corde Strandberg più economiche. Sono dotate di hardware appositamente progettato per questi modelli e includono molte caratteristiche principali di Strandberg, tra cui la forma del corpo, l’EndurNeck e il design headless.
Le opzioni di finitura delle Boden Essential includono Black Granite, Astro Dust e Elemental Blue Satin.
Differenze chiave
Il manico standard in multilaminato rinforzato con carbonio, utilizzato sui modelli Strandberg più costosi, è stato sostituito da un più economico manico in acero roasted in un unico pezzo. Tuttavia, i modelli sono ancora dotati di un set di tasti in acciaio inossidabile, intarsi fosforescenti e dots, oltre al palissandro sulla tastiera. Hanno anche una disposizione dei tasti standard, quindi niente tasti a ventaglio.
Al posto del corpo in mogano standard, questi modelli Essential utilizzano un bel Meranti indonesiano leggero. Una buona scelta e una tonalità simile al mogano, ma molto più economica.
Sono inoltre dotati di un set di pickup humbucker OEM scoperti, controllati da volume, tono e selettore a 5 vie. Questo offre toni sia humbucker che single coil.
- 1. Humbucker al ponte
- 2. Humbucker al ponte + Bobina esterna del pickup al manico
- 3. (Humbucker al ponte + Bobina esterna del pickup al manico) in serie con la bobina interna del pickup al manico
- 4. Bobina interna del pickup al manico
- 5. Humbucker al manico
Hardware EGS
Il nuovo hardware di cui ho parlato in precedenza comprende il sistema di ponte e capotasto EGS Arc. Questi utilizzano nuovi alloggiamenti per l’accordatura e bloccacorde, nonché alloggiamenti e piastre di base in zinco. L’alluminio o l’acciaio inossidabile sono utilizzati per tutti i componenti chiave soggetti a usura. Strandberg ha dichiarato che queste parti sono sostituibili e prevede di offrire aggiornamenti opzionali che includono sellette in ottone, acciaio, alluminio e bronzo.
Disponibilità
L’uscita è prevista per marzo di quest’anno e a soli 999 dollari ciascuna credo che Strandberg ne venderà molte.
Conclusioni
Sulla carta, queste sembrano ottime chitarre moderne. Idealmente, prima o poi potremmo vedere più di una versione a 6 corde. Il prezzo è molto interessante e anche il potenziale di upgrade è vincente. Inoltre, il lancio offre anche una buona scelta di colori.
Ulteriori informazioni:
*Questo articolo contiene link promozionali che ci aiutano a finanziare il nostro sito. Non preoccupatevi: il prezzo per voi rimane sempre lo stesso! Grazie per il vostro sostegno.