I modelli EBMM Rabea Massaad Signature Sabre sono stati presentati
Ernie Ball Music Man ha lanciato ufficialmente le tanto attese Rabea Massaad Signature Sabre. Disponibili in due look unici: con finiture Vileblood e Frenzied Flame.
Rabea Massaad Signature Sabre
I due modelli Rabea Massaad Signature Sabre sono stati anticipati dal chitarrista alla fine del 2023, quando li ha condivisi con il suo pubblico durante un breve video su YouTube. Ernie Ball Music Man ha creato per lui due chitarre dall’aspetto straordinario, disponibili nelle finiture Vileblood Burst e Frenzied Flame.
Specifiche Custom
Rabea ha richiesto un profilo del manico custom ed affusolato, un il tacco del manico incassato, utile a migliorare l’accesso ai tasti superiori, e, infine, un braccio smussato per migliorare il comfort della chitarra. Questi modelli Sabre montano, inoltre, gli humbucker Bare Knuckle Silo firmati da Massaad. Sono anche dotati di split push-push per i suoni single-coil che rendono queste chitarre estremamente versatili dal punto di vista tonale.
Luce e buio
Il modello Vileblood Burst (il più scuro dei due) è disponibile presso i rivenditori, tra cui Thomann, mentre il Frenzied Flame Burst è disponibile, in esclusiva, direttamente dal Music Man Vault. Parlando delle tastiere, non ci si può non soffermare sull’estremo grado di dettaglio che presentano, con intarsi a ciambella e dots laterali Luminlays. A proposito, appunto, di tastiere, è stato utilizzato l’ebano per il modello Vileblood mentre, per il più leggero Frenzied Flame Bust, è stato utilizzato un lucente acero fiammato.
Entrambe le versioni sono dotate di un sistema trem EBMM e di hardware nero. Stiamo parlando di chitarre la cui bellezza è rara e, credo che Rabea, con le sue sottili ma valide modifiche alla classica formula Sabre, sia stato in grado di realizzare uno strumento estremamente professionale e di qualità.
Lancio al NAMM
Ernie Ball Music Man sarà presente al NAMM 2024 allo stand n. 5620. Quindi, se vi trovate alla fiera, i modelli appena descritti saranno da attenzionare particolarmente. Ho la netta impressione che questi modelli raggiungeranno grande popolarità durante quest’anno. L’augurio è quello di poter vedere, in futuro, l’uscita della loro versione Sterling, in modo da poter vivere un’esperienza simile a quella regalata da questi gioielli ma ad un prezzo decisamente più accessibile. Rabea ha già dato qualche anticipazione: vuole realizzare una versione più accessibile di questi modelli!