a cura di Gianmarco Gargiulo | Tempo di lettura approssimativo: 2 minuti
Un suono equalizzato con bloom: l'innovativo plugin di oeksound

Un suono equalizzato con bloom: l'innovativo plugin di oeksound  ·  Fonte: oeksound

annuncio

oeksound bloom è stato presentato al NAMM 2024 e il plugin è ora disponibile.

annuncio

oeksound ha annunciato un nuovo plugin chiamato Bloom. Si tratta di un plugin per il tone shaping adattivo che amplia la linea di prodotti dell’azienda finlandese. Conosciuta per plugin innovativi come Soothe2 e Spiff, oeksound presenta bloom come la soluzione per la correzione del bilanciamento sonoro dinamico e consapevole del contesto. Questo plugin analizza il carattere dei segnali audio e applica correzioni per ottenere un suono più uniforme e raffinato. Permette inoltre agli utenti di aggiungere calore, più “aria” o chiarezza alle loro tracce. E, naturalmente, in modo completamente automatico. 

bloom: regolazione dinamica del suono nella produzione audio

Bloom di oeksound si distingue per la sua facilità d’uso e per le regolazioni dal suono naturale, anche in presenza di cambiamenti significativi nel materiale audio. Offre un controllo principale di “intensità” che è stato messo a punto dagli sviluppatori di oeksound per ottenere risultati ottimali. Inoltre, il plugin offre un modellamento dettagliato dei suoni con quattro bande di frequenza, che differisce dagli EQ convenzionali e include una modalità squash unica per la compressione dipendente dalla frequenza. Altre caratteristiche sono i controlli di attack e release, la funzionalità mid/side e la modalità a bassa latenza, che lo rendono uno strumento versatile sia per il mixaggio che per il sound design creativo.

Stai visualizzando un contenuto segnaposto da YouTube. Per accedere al contenuto effettivo, clicca sul pulsante sottostante. Si prega di notare che in questo modo si condividono i dati con provider di terze parti.

Ulteriori informazioni

Olli Keskinen, fondatore di oeksound Ltd, considera bloom come il logico passo successivo nell’elaborazione adattiva. Dopo quattro anni, oeksound lancia un nuovo plugin da studio basato su algoritmi efficienti messi a punto a orecchio. Il plugin sposta l’attenzione dalla risoluzione dei problemi al colore e alla modellazione dei toni ed è adatto sia alla risoluzione dei problemi audio che alla scultura creativa. Questo plugin promette nuove ed entusiasmanti possibilità di progettazione audio.

Prezzi e disponibilità del bloom di oeksound

bloom di oeksound è ora disponibile nei formati VST3, AU e AAX per Windows (10 – 11) e macOS (10.14 – 14, compreso il supporto nativo per Apple Silicon). Il prezzo è di 199 euro.

annuncio

Attualmente, Oeksound sta lavorando a un bug di scansione dei plug-in che si verifica quando si utilizzano plug-in AU protetti da PACE / iLok su macOS Sonoma, 14.4.

Il bug si presenta nelle seguenti condizioni:

  • Quando si utilizza macOS 14.4
  • Sono interessati solo gli utenti di Logic Pro e Garageband.
  • Plugin AU protetti da iLok
  • Utilizzo dell’architettura ARM nativa di Apple
  • Solo chip M2 o M3

Per questo motivo, Oeksound sconsiglia l’aggiornamento del Mac a macOS Sonoma 14.4 agli utenti di plug-in AU con hardware Apple M2 o M3.

Tuttavia, per coloro che sono già su Sonoma 14.4, l’attuale soluzione prevede l’utilizzo del framework Rosetta durante l’esecuzione della DAW, che potrebbe richiedere una nuova scansione della libreria di plug-in.

Ulteriori informazioni:

*Questo articolo contiene link promozionali che ci aiutano a finanziare il nostro sito. Non preoccupatevi: il prezzo per voi rimane sempre lo stesso! Grazie per il vostro sostegno.

Un suono equalizzato con bloom: l'innovativo plugin di oeksound

Come valuti questo articolo?

Valutazione: Tuo: | ø:
annuncio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *