Tiptop Audio: Buchla Model 207t Mixer/Preamp
I moduli Buchla continuano ad arricchirsi; questa volta si tratta del Mixer/Preamp Model 207t che può mixare i segnali modular, quelli di linea e di chitarra.
Buchla Model 207t Mixer/Preamp
Il Buchla 207t è semplice e di bell’aspetto. Ha sei ingressi lungo la parte inferiore, un’uscita stereo e due uscite monitor mono. Ha un altro ingresso stereo chiamato Expansion In che, molto comodamente, permette di collegare l’uscita di un altro 207t per ottenere un mixer a 12 canali.
La sezione Preamp offre un ingresso microfonico da 1/4″ con una manopola di gain. È possibile scegliere tra una gamma di amplificazione da 55 dB e 70 dB, che dovrebbe coprire la maggior parte dei microfoni e consentirvi di portarlo a livelli Eurorack. Si può anche collegare una chitarra elettrica o una sorgente con segnale di linea o abbinarla al banco di filtri 296t per ottenere un effetto vocoder. Per collegarlo al mixer, è sufficiente collegare l’uscita del preamplificatore a uno qualsiasi dei sei ingressi.
Routing e Controlli
Sopra gli ingressi si trovano due file di interruttori. Quelli gialli inviano il canale alle uscite monitor; quelli blu all’uscita principale del segnale. I cursori sono attenuatori per l’uscita del segnale; non hanno alcun effetto sulle uscite monitor.
Lungo la parte superiore si trova una fila di quattro manopole che controllano il panning dei canali da B a E. I canali A e F sono speciali. Il canale A è pannato tutto a sinistra ed è dotato di un ingresso CV che può spostarlo verso destra, a seconda della quantità di tensione immessa. Il canale F fa l’esatto contrario. È un modo intelligente per aggiungere un po’ di movimento.
Il Model 207t è in preordine a 245 dollari.
Modulo Art in arrivo
Per quanto riguarda le altre notizie su Tiptop Audio, l’innovativo sistema modulare polifonico ART dovrebbe iniziare a essere spedito dopo il NAMM. Forse presto saremo in grado di capire di cosa si tratta.
*Questo articolo contiene link promozionali che ci aiutano a finanziare il nostro sito. Non preoccupatevi: il prezzo per voi rimane sempre lo stesso! Grazie per il vostro sostegno.