Puro Lusso: Gretsch Limited Edition Quilt Classic
Le Gretsch Quilt Classic sono eleganti interpretazioni di modelli classici d’epoca, rinati con un impressionante acero molto figurato. Il prezzo non è dei più bassi, ma mi sembra abbastanza equo per quello che viene offerto!
G6120TGQM-56 Limited Edition Quilt Classic Chet Atkins
La venerabile 6120 è stata progettata insieme al chitarrista dei chitarristi, Chet Atkins. È uno degli strumenti Gretsch più utilizzati. La G6120TGQM-56 Limited Edition Quilt Classic Hollow Body (nome azzeccato, eh?) rimane fedele al progetto iniziale con un’estetica classica esaltata dall’uso di acero occhiolinato.
TV Jones T-Armond
Questa hollowbody è considerata uno strumento universale dal punto di vista tonale, facile e comodo da suonare nonostante le sue dimensioni, e risplende con il grande suono Gretsch! Altri punti di forza sono una coppia di pickup single-coil TV Jones T-Armond, un vibrato Bigsby B6CBDE, bellissimi intarsi a blocco e hardware dorato di classe.
G6134TGQM-59 Limited Edition Quilt Classic Penguin
La G6134TQM-59 Limited Quilt Classic Penguin è una versione esclusiva del capolavoro originale, che combina un’estetica opulenta con le caratteristiche e gli accessori contemporanei dell’epoca d’oro delle chitarre elettriche. Questa edizione limitata è una festa per gli occhi e per le orecchie, con i suoi suoni raffinati e il suo aspetto elegante.
Questo modello è dotato di un top in acero occhiolinato e di un corpo in mogano con struttura a camere tonali. Il top con venature bellissime della G6134TQM-59 è accentuato dalla splendida finitura Forge Glow, mentre il corpo è impreziosito da una ricca tinta mogano. Un contrasto ben riuscito, che si traduce in uno stile e in un’atmosfera classici di Gretsch.
Pickup TV Jones Ray Butts Ful-Fidelity Filter’Tron
Questi pickup sono una fedele riproduzione delle testine Filter’Tron “Ful-Fidelity” inventate dal leggendario Ray Butts. Sono state realizzate a partire dagli appunti e dai progetti personali di Ray e dall’analisi decennale delle testine Filter’Tron originali effettuata da TV Jones. Hanno una risposta ai bassi più stretta e una gamma alta leggermente incrementata rispetto ai moderni Filter’Tron. Inoltre, l’assenza del sigillo di cera si traduce in un suono più aperto e tridimensionale, con una brillantezza unica e una grande dinamica.
Ulteriori Informazioni
Video
*Questo articolo contiene link promozionali che ci aiutano a finanziare il nostro sito. Non preoccupatevi: il prezzo per voi rimane sempre lo stesso! Grazie per il vostro sostegno.