Riedizione del Fairchild 660 a 25000 dollari al NAMM 2024
La riedizione ufficiale di uno dei più famosi Compressori/Limiter sarà presentata al NAMM 2024. Il Fairchild 660 festeggerà un secondo debutto, per così dire, ed è stata annunciata anche la versione stereo Fairchild 670. Se volete acquistare la versione a 1 canale, dovrete mettere da parte qualche spicciolo. Per la precisione, circa 25.000 dollari.
Annunciata una nuova riedizione dei Fairchild 660 e 670 per il NAMM 2024
Toni Fishman, fondatore e CEO del produttore di microfoni Telefunken Elektroakustik, ha fondato Fairchild Recording Equipment LLC dopo cinque anni di sviluppo. Al NAMM 2024, la nuova società presenta nuove riedizioni ufficiali del Fairchild 660 e del Fairchild 670.
Questi sono forse i più famosi Compressori/Limiter, apparsi originariamente alla fine degli anni ’50 e non costruiti per quasi sei decenni. Gli originali non si possono praticamente acquistare e anche le repliche “economiche” non sono proprio un affare. L’Herchild 660 di Heritage Audio è uscito quasi due anni fa e, a poco meno di 5400 euro, può essere definito un “abbordabile”.
Fairchild 660 è costruito sulla base delle esatte specifiche del modello originale
Toni Fishman ha iniziato a lavorare sul Fairchild 660 nel 2020, e ora possiamo vedere il risultato e anche acquistarlo. Tuttavia, il compressore non sarà economico: dovrete mettere da parte 25.000 dollari. Si dice che siano stati costruiti solo 1000 esemplari dell’originale e anche la nuova versione sarà probabilmente prodotta in numero ridotto.
Sviluppato da Rein Narma e Les Paul, il Fairchild 660 è un compressore valvolare apprezzato per i suoi tempi di attacco ultrarapidi e il suono caldo e colorato. La nuova edizione è costruita secondo le specifiche dell’originale e si dice che offra le stesse valvole e gli stessi trasformatori avvolti a mano. In altre parole: Probabilmente non ci si può avvicinare di più all’originale.
Oltre ai sei parametri Time Constant, sono presenti controlli per la Threshold, la Compressione e il Gain d’ingresso, oltre a un VU-Meter. Come per l’originale, vengono utilizzate in totale 12 valvole.
Il Fairchild 670 è una versione a doppio canale del compressore con un totale di 20 valvole, il che significa che è possibile elaborare anche segnali stereo.
Disponibilità e Prezzi:
Il prezzo è già noto, ma non sappiamo ancora se e quando Fairchild 660 sarà disponibile nei nostri paesi.
Ulteriori Informazioni:
Video
*Questo articolo contiene link promozionali che ci aiutano a finanziare il nostro sito. Non preoccupatevi: il prezzo per voi rimane sempre lo stesso! Grazie per il vostro sostegno.