Line-up Charvel 2024: Super-Stock DKA22 + Relic e nuovi colori
La casa madre Fender ha annunciato oggi la line-up 2023 di tutte le sue filiali. Oltre ai modelli Classic Vibe 60s di Squier, ci sono diversi nuovi colori e alcune top di gamma di Gretsch, Jackson ed EVH. Le novità di Charvel, come la Charvel Super-Stock DKA22, sono riportate di seguito.
Charvel Super-Stock DKA22
Una delle novità più interessanti di Charvel è la nuova Super-Stock DKA22. Il corpo in ontano con finitura laccata nera lucida ha un aspetto piacevolmente minimalista. È dotata di due humbucker Seymour Duncan con coperture cromate (un TB-11 personalizzato al ponte e un SH-1n 59 al manico). L’elettronica è meravigliosamente semplice: 1x interruttore a tre vie + controlli di volume e tono.
Il manico bolt-on con profilo moderno e raggio di curvatura di 12″-16″ ha bordi della tastiera arrotondati, 22 tasti jumbo e intarsi a dot color crema. È realizzata in acero roasted e dotata di bacchette in grafite. Il fondo è spazzolato a mano con olio uretanico e la tastiera è in ebano.
Paletta Fender
Trattandosi di una filiale Fender, troviamo una paletta Stratocaster 6-in-line su licenza, che ovviamente conferisce al Super-Stock DKA22 un look eccezionale. Altre caratteristiche includono un ponte tremolo Gotoh 510 con sellette vintage e hardware cromato. Tra l’altro, questa è un’edizione limitata che verrà prodotta solo nel 2024.
Prezzi
La Charvel Super-Stock DKA22 viene venduta a 1169 euro*.
Pro-Mod Relic San Dimas Style-1
Cercate una San Dimas conveniente e Relic? Eccola qui: La Pro-Mod Relic San Dimas Style-1 è disponibile in tre diverse finiture nitro. Include Floyd Rose 1000, tastiera in Pau Ferro e relic da leggero a medio.
Prezzo: 1290 euro*
MJ So-Cal 1 24 HSS
Made in Japan, con finiture di alto pregio! La MJ So-Cal 1 24 HSS ricorda la fine degli anni ’80, quando Charvel produceva i suoi strumenti esclusivamente in Giappone. Corpo in ontano, manico in acero con rinforzi in grafite, cutaway profondo, ponte Gotoh GE1996T e pickup Seymour Duncan. Cosa si può desiderare di più? Peccato che l’ottimo prezzo in dollari di 1599,99 USD non si traduca altrettanto bene in euro.
Prezzo: 2399 euro*
San Dimas Style 1 HSS
Il modello appena presentato è disponibile anche senza battipenna e con i pickup avvitati al corpo. In questo caso la scelta dei colori mi piace molto di più. Il prezzo rimane invariato.
Bellissimi colori brillanti
Ci sono anche molti nuovi colori per le chitarre e i bassi elencati di seguito. Devo dire che, mentre mi piace molto il Sonic Blue del basso San Dimas, penso che il colore Malibu Sunset sia un brutto scherzo. Guardate voi stessi:
Ulteriori Informazioni
*Questo articolo contiene link promozionali che ci aiutano a finanziare il nostro sito. Non preoccupatevi: il prezzo per voi rimane sempre lo stesso! Grazie per il vostro sostegno.