a cura di Alessandro Orsatti | 5,0 / 5,0 | Tempo di lettura approssimativo: 2 minuti
Stylophone CPM DS-2

Stylophone CPM DS-2  ·  Fonte: Stylophone/Dubreq

Stylophone CPM DS-2

Stylophone CPM DS-2  ·  Fonte: Stylophone/Dubreq

Stylophone CPM DS-2

Stylophone CPM DS-2  ·  Fonte: Stylophone/Dubreq

annuncio

Con una mossa davvero inaspettata, Stylophone introduce il primo, nella sua gamma di prodotti, sintetizzatore modulare portatile compatto: il sintetizzatore drone analogico Stylophone CPM DS-2

annuncio

CPM DS-2

In che senso questo è un prodotto Stylophone? Voglio dire, siamo rimasti colpiti dal Theremin box presentato l’altro giorno, ma era ancora in stile Stylophone. Questo è qualcos’altro, qualcosa di eccitante, ma è quello che vogliamo da un’azienda così classica?

Il CPM DS-2 è un sintetizzatore drone con una coppia di oscillatori analogici basati su 3340 che forniscono la base del suono. Questi sono accompagnati da una coppia di sub-oscillatori e quindi alimentano una coppia di filtri passa alto e passa basso basati su 3320. Stylophone punta qui a un suono classico. Hai un LFO molto versatile con molte forme d’onda e destinazioni su cui fare confusione prima di cadere nella sezione mixer e goderti un paio di effetti.

Stai visualizzando un contenuto segnaposto da YouTube. Per accedere al contenuto effettivo, clicca sul pulsante sottostante. Si prega di notare che in questo modo si condividono i dati con provider di terze parti.

Ulteriori informazioni

Gli oscillatori presentano una forma d’onda variabile con modulazione di larghezza di impulso, modulazione incrociata e hard sync. Il riverbero basato sul AL3021 ha otto algoritmi in mono o stereo e anche il delay basato sul PT2399 può essere influenzato dall’LFO.

annuncio

Stylophone ha realizzato tutto ciò?

Il CPM DS-2 è compatibile con Eurorack e dispone di dodici punti di connessione insieme a una coppia di uscite stereo e ingresso aux. Ciò che è un po’ in stile Stylophone è l’inclusione di un altoparlante integrato e la possibilità di alimentarlo con le batterie. Puoi comunque liberarlo dalla custodia dall’aspetto un po’ strano e inserirlo nel tuo sistema modulare.

Stylophone CPM DS-2
Stylophone CPM DS-2 · Fonte: Stylophone/Dubreq

Stylophone si è divertita in passato con sintetizzatori più avanzati. Il Gen R-8 offriva qualcosa di complesso e interessante ma sembrava un po’ economico. L’S-2 sembrava affascinante ma in qualche modo non sembrava mai trovare il suo posto all’interno dei vari workflow. Stylophone sembra sempre tornare a ciò che conosce meglio: piccoli sintetizzatori eccentrici. Forse gli Stylophone stanno per trovare una quadra che funzioni davvero. Tutto è vintage, dai chip agli effetti, e a giudicare dal video sembra fantastico. L’unica cosa che mi delude leggermente è l’estetica. Va tutto bene, ma potevano rifarsi al classico aspetto anni ’70.

I preordini sono aperti; devi solo registrarti sul sito web di Stylophone. Il prezzo sarà intorno a £ 209/€239/£259.

*Questo articolo contiene link promozionali che ci aiutano a finanziare il nostro sito. Non preoccupatevi: il prezzo per voi rimane sempre lo stesso! Grazie per il vostro sostegno.

Stylophone CPM DS-2

Come valuti questo articolo?

Valutazione: Tuo: | ø:
annuncio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *