Synchro Arts Revoice Pro 5: Elaborazione Vocale Completa
Synchro Arts Revoice Pro 5 è la nuova versione dell’avanzato software di elaborazione ed editing vocale per la produzione musicale e l’ADR.
Arricchito da una serie di nuove funzionalità e miglioramenti, Revoice Pro 5 si propone come un alleato prezioso, promettendo di far risparmiare tempo e di fornire risultati migliori che mai.
Quando ci si confronta con vocali o parlato, Revoice Pro eccelle in tutte le sfaccettature cruciali, dalla correzione dell’intonazione all’allineamento temporale e all’overdubbing. Inoltre, la capacità di elaborare gruppi vocali e take multitraccia in tempi brevissimi consente di ottenere armonie e stack vocali impeccabili.
Synchro Arts Revoice Pro 5
Allineare e mixare le registrazioni può diventare un processo lungo, spesso caratterizzato da un’estrema attenzione per i dettagli più piccoli. Revoice Pro semplifica questa operazione grazie a strumenti avanzati come SmartAlign, Automatic Matching, Vibrato Editing e De-Esser, che rendono efficienti anche le attività più complesse.
Inoltre, la funzione “Process Groups” offre ulteriori vantaggi, consentendo di configurare un flusso di lavoro completo per diverse attività e di apportare regolazioni ai parametri durante il processo. Questa funzione, simile a un template, è perfetta per gestire progetti ricchi di tracce vocali.
Revoice Pro 5 presenta una serie di nuovi strumenti dedicati alla correzione dell’intonazione. La nuova funzione SmartPitch, in particolare, si distingue per la sua capacità di determinare con precisione se sia necessario o meno correggere l’intonazione delle registrazioni vocali.
Inoltre, con il nuovo tool Shaper è possibile definire con precisione l’intonazione di un blocco singolo della registrazione, creando curve dettagliate. Questa caratteristica offre un controllo più accurato, particolarmente prezioso nei momenti più delicati in cui le sfumature rivestono un’importanza cruciale.
Revoice Pro include molte delle funzioni di editing presenti in RePitch. Tra queste, spiccano le capacità di zoom flessibili, che consentono una navigazione rapida e precisa, e la funzione “Create Warp Region”, ora denominata “Adjust Pitch / Timing / Level”.
Con i nuovi controlli Pitch Block, è possibile regolare per ogni singolo blocco, l’intonazione, il volume, la variazione di volume e la quantità di vibrato. In questo modo è facile apportare regolazioni precise a qualsiasi sezione di una performance vocale o parlato.
In aggiunta, Revoice Pro 5 presenta miglioramenti significativi di compatibilità con sistemi DAW non ARA, come Ableton Live. Questo consente di monitorare la post-elaborazione di Revoice Pro senza la necessità di utilizzare il plug-in Revoice Pro Monitor.
Prezzo e disponibilità
Revoice Pro 5 è ora disponibile presso Thomann*. Il costo parte da circa 66 euro per gli utenti che già possiedono una licenza di Revoice Pro 4, mentre i nuovi utenti possono approfittare di un prezzo di lancio di 344 euro.
Ulteriori Informazioni:
Video
*Questo articolo contiene link promozionali che ci aiutano a finanziare il nostro sito. Non preoccupatevi: il prezzo per voi rimane sempre lo stesso! Grazie per il vostro sostegno.