I migliori regali di Natale per i chitarristi: ultima possibilità per gli ordini!
Siete ancora alla ricerca di un regalo di Natale per quel vostro amico chitarrista? Abbiamo raccolto alcuni piccoli e fantastici regali di Natale che sicuramente faranno sorridere tutti i chitarristi che conoscete. Sono tutti oggetti che i chitarristi ameranno, indipendentemente dal loro genere musicale preferito. Li abbiamo ordinati in base al prezzo, dai regali più “divertenti” e meno costosi fino ad articoli per chitarra di fascia più alta che hanno un ottimo rapporto qualità-prezzo e che vi faranno guadagnare un bel po’ di punti amicizia! Senza ulteriori indugi: ecco a voi i migliori regali di Natale per chitarristi!
Taglia-plettri della Harley Benton
Questo piccolo gadget consente ai chitarristi di creare i propri plettri custom con un qualsiasi vecchio foglio di plastica o cartoncino. È un divertente ed economico oggetto da trovare sotto l’albero che ha effettivamente un uso pratico. Questo taglia-plettri della Harley Benton distrugge le carte di credito o le tessere fedeltà dei bar e le trasforma in qualcosa di davvero utile. Funziona come una semplice foratrice, quindi perfino un chitarrista può utilizzarlo senza la supervisione di un adulto!
Fender Custom Shop Tool Kit
Questo compatto ma ben studiato Tool Kit del Fender Custom Shop contiene tutti gli strumenti essenziali di cui i chitarristi hanno bisogno per mantenere la loro preziosa chitarra in buone condizioni e per farla suonare bene. Un set di strumenti semplice, ma molto efficace che ogni chitarrista dovrebbe avere.
Strumenti presenti
Questo kit contiene 4 chiavi a brugola/esagonali – 0,050″, 1/16″, 1/8″, 3/16″, un taglia-corde, un cacciavite “4 in 1”, un pratico avvolgicorde, un capotasto e un righello. Un tocco di classe: il righello ha scritte su di esso tutte le misure corrette, rendendo più facile settare correttamente l’altezza delle corde. Le misure sono riportate sul bordo, ma sono presenti nel kit anche le istruzioni. Non male. Questo fantastico kit di strumenti vi durerà per tutta la vita.
Pedal Crush
Sì, lo so: è un libro, ma fidatevi non è un libro qualsiasi! Questo è il libro sui pedali definitivo. Le piccole scatole per effetti su cui noi chitarristi sbaviamo e che usiamo per dare vita ai nostri suoni non avranno più segreti dopo questa lettura. Nel libro Pedal Crush troverete informazioni su tantissimi pedali per effetti e sulla loro storia, inoltre vi aiuterà a creare suoni più interessanti con suggerimenti su come e dove utilizzare gli stompbox.
Magia in scatola per tutti i gusti!
È un libro davvero fantastico e io stesso ne possiedo una copia, quindi lo consiglio vivamente a chiunque sia alla ricerca di un bel regalo di Natale per un chitarrista. Questo libro è enorme e ricco di foto a colori e di articoli fantastici con la partecipazione di musicisti famosi come Ed O’Brien dei Radiohead e Nels Cline dei Wilco. Pedal Crush è incentrato sull’esplorazione di suoni strani e stupefacenti realizzabili tramite l’utilizzo di effetti a pedale. Vale ogni centesimo. Gli autori, Kim Bjørn e Scott Harper, hanno fatto un lavoro straordinario per spiegare il tutto e presentarlo in modo eccellente.
NUX Mighty Plug
Questo regalo fa tutto ciò di cui avete bisogno: rende felice l’amico chitarrista e vi garantisce un po’ di sana pace e tranquillità! Potranno suonare la chitarra senza infastidire gli altri. Il NUX Mighty Plug è un amplificatore per lo studio all-in-one, grande come una scatola di fiammiferi, che si collega alla chitarra e consente ai chitarristi di sentirsi in cuffia e di non fare casino. Ci sono, inoltre, molti suoni di qualità, quindi è più di un semplice espediente.
Compatibile con gli smartphone
Una caratteristica interessante è la possibilità di controllarlo dal vostro smartphone per editare gli amplificatori e gli effetti integrati. È un piccolo e intelligente device con una batteria ricaricabile integrata che offre ben 3 ore di pratica con una sola carica. Sono 3 ore di serena tranquillità per tutti gli altri! Tutto ciò che serve è un paio di cuffiette.
tc electronic Ditto Looper
Ecco una simpatica idea di regalo per i chitarristi. Il Ditto Looper è un looper a pedale e può aiutare molto i musicisti a trovare nuove idee per le canzoni ed esplorare nuove modalità per esercitarsi con la loro chitarra. Mette in loop ciò che viene suonato e permette ai chitarristi di suonarci sopra, offrendo un modo rapido per “stratificare” la musica mentre la si suona. Pratico, piccolo ed economico. Cosa c’è di meglio?
Kit per chitarra elettrica T-Style della Harley Benton
Adoro questo kit. Il mio vicino di casa ne ha comprato uno, l’ha completato e mi ha portato la chitarra da provare. Suonava davvero troppo e sono rimasto a bocca aperta: non avrei mai immaginato che fosse stata realizzata con un kit da meno di 100 euro. Questo kit vi permetterà di costruire la vostra chitarra T-Style e contiene già tutti i pezzi necessari. Tutto ciò che serve sono alcuni strumenti di base per assemblarla, come i cacciaviti, e un po’ di pazienza.
Credo che ogni chitarrista dovrebbe provare l’ebbrezza di costruire una chitarra almeno una volta nella vita. L’Harley Benton Electric Guitar Kit T-Style può essere migliorato e personalizzato in qualsiasi modo ed è anche un ottimo punto di partenza per un progetto che volete portare avanti. La Harley Benton produce molti kit diversi sia per chitarre che per bassi, quindi se il chitarrista a cui volete fare questo splendido regalo suona un altro tipo di chitarra, probabilmente troverete un kit adatto ai suoi gusti.
Harley Benton DNAfx GiT
Il prossimo è l’Harley Benton DNAfx GiT. Iniziamo a parlare di regali un po’ più costosi, ma in questo caso si tratta di una mini pedaliera multieffetto con ben 55 modelli di amplificatori per chitarra di alta qualità ed effetti incorporati. È un ottimo strumento per chi vuole ampliare il proprio repertorio di suoni di chitarra, ma al contempo ha bisogno di qualcosa di compatto e portatile.
Connettività
Il DNAfx GiT è dotato di una porta USB integrata per l’editing su PC/MAC o per la registrazione audio diretta, quindi chitarristi e bassisti possono utilizzarlo per registrare direttamente sul computer: questo lo rende un device piuttosto versatile. Siamo rimasti impressionati dalle potenzialità di questo piccolo apparecchio. Potrebbe essere un ottimo regalo per un chitarrista di qualsiasi età. Guardate il video qui sotto per sentirlo in azione.
Yamaha THR5 V2
Un amplificatore utile per esercitarsi con degli ottimi suoni (e, cosa importante, un’uscita per le cuffie)! La serie Yamaha di amplificatori per la pratica THR è davvero ben fatta, ha un bell’aspetto e un suono fantastico. Se siete alla ricerca di un regalo originale per un chitarrista, non potete sbagliare con nessuno dei modelli THR. Per prima cosa, date un’occhiata al modello Yamaha THR5 V2, che è per molti versi eccellente e si colloca in una fascia di prezzo inferiore rispetto ad altri modelli.
Dannatamente vicino alla perfezione
Adoro questi piccoli amplificatori! Sono pieni di suoni fantastici, tra cui quelli di amplificatori Clean, Crunch, Lead, Brit HI e Modern, oltre a un sacco di effetti come chorus, flanger, phaser, tremolo, delay, delay/reverb, riverbero a molla e hall. Mi piace anche il fatto che si possa utilizzare sia con la batteria o collegato ad un alimentatore. C’è un accordatore incorporato e un’uscita per le cuffie per non fare rumore mentre si studia. L’ingresso Aux permette di ascoltare le vostre backing track e la porta USB consente di registrare direttamente sul computer. Si tratta di un ottimo amplificatorino tuttofare da usare in casa e che non occupa molto spazio. Yamaha ha un’intera gamma di questi modelli a vari prezzi: potete trovarli tutti qui *.
Chitarra elettrica Harley Benton DC-Junior
E ora una chitarra! Se conoscete qualcuno che sta cercando di acquistare la sua prima chitarra elettrica, o magari una seconda chitarra adatta al rock, ecco una stupenda idea per un regalo. È conveniente, ben costruita e ha ricevuto molta attenzione da parte dei musicisti di tutto il mondo. Offrirà un’ottima esperienza e un suono eccezionali, il tutto per meno di 200 euro!
La Harley Benton DC-Junior è così pazzesca che la gente fa video su YouTube a ripetizione e ne parla nei forum di chitarra di tutto il mondo. È disponibile in una gamma di colori classici, tra cui l’edizione limitata Pelham Blue (che ritengo molto bella) o i più tradizionali Cherry Red, TV Yellow, Faded Brown o Faded blue. Esiste anche una versione “FAT” con un manico più grosso.
Questa chitarra suona veramente bene e vale ogni centesimo. Tenetevi la vostra Playstation 5 e datemi una DC-Junior.
IK Multimedia AXE I/O Solo
Se il vostro chitarrista vuole registrare per bene la sua chitarra su un computer, allora avrà bisogno di una buona interfaccia audio, ma quale? Beh, la IK Multimedia AXE I/O Solo è stata progettata appositamente per registrare le chitarre.
L’home studio perfetto per i chitarristi
Pur essendo destinata ai chitarristi, l’AXE I/O Solo ha ingressi anche per i microfoni, compresa l’alimentazione phantom a 48 V per i microfoni a condensatore. In dotazione c’è anche un sostanzioso pacchetto software, che comprende il rig virtuale per chitarra AmpliTube, il processore di mastering T-RackS e la DAW Ableton Live Lite.
Si tratta di un ottimo setup che copre tutte le esigenze di base. Ora basta avere un PC o un Mac con una porta USB, una chitarra e un cavo, oltre a delle cuffie per monitorare la registrazione.
I migliori regali di Natale per i chitarristi
Ecco fatto! Spero che abbiate trovato qualcosa che vi ispiri. Se avete domande, utilizzate pure la sezione commenti qui sotto e vi risponderemo!
Ps: siamo aperti anche a consigli personalizzati, quindi fatevi avanti!
*Questo articolo contiene link promozionali che ci aiutano a finanziare il nostro sito. Non preoccupatevi: il prezzo per voi rimane sempre lo stesso! Grazie per il vostro sostegn